LIBRI DI TESTO 2016-2017

Possono accedere al beneficio, quale sostegno alla spesa sostenuta e documentata per l’istruzione degli alunni aventi i seguenti requisiti:

• Residenza nella Regione Lazio;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2016/2017, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari
  • Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) 2015, in corso di validità, non superiore a € 10.632,93;

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

1. a.      attestazione ISEE 2015, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF;
  2. b.      frequenza  all’ Istituto di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritarie, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  3. c.      copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente
  4. d.      Fatture in originale attestanti le spese effettivamente sostenute (non ammessi gli scontrini fiscali)

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata unicamente su modelli messi a disposizione dal servizio sociale. Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta non saranno ritenute valide.

Il termine perentorio per la presentazione delle domande è il 12 Gennaio 2017.

A tutti coloro che, dopo l’istruttoria delle domande, risulteranno ammissibili al beneficio, sarà assegnato un contributo a totale o parziale copertura delle spese sostenute in misura proporzionale al finanziamento concesso a questo Ente. I moduli per presentare l’istanza sono in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali nei giorni di giovedì e sabato dalle 09.00 alle 14.00 .

L’assessore                                                                             Il Sindaco